Kawasaki Italia ha annunciato il rinnovo della partnership con Perotcamp43, la prestigiosa scuola di guida sportiva del pilota professionista Fabrizio Perotti, per l’edizione 2025 della “Ninja Experience”.







Questa collaborazione consolida Perotcamp43 come fornitore ufficiale dei corsi in pista Kawasaki, promettendo ai partecipanti un’esperienza a base di adrenalina.
NINJA EXPERIENCE: per saperne di più
È l’occasione perfetta per testare a fondo le moto prima dell’acquisto o semplicemente per vivere l’adrenalina della pista in sella ad una “verdona” di Akashi in un contesto sicuro e guidati da piloti ed istruttori certificati FMI. È un’opportunità unica per provare le vere performance delle Kawasaki Ninja, sfruttando a fondo le caratteristiche racing di ognuna di loro, apprezzandone appieno potenza e agilità tra le curve di un circuito.
Per ogni partecipante ci sarà un briefing iniziale, utile a spiegare le regole fondamentali della pista, le norme di sicurezza da rispettare e un’attenta presentazione del modello scelto per il Ninja Experience. Alla fine dell’esperienza verrà consegnato ad ogni pilota un attestato ed un video ricordo della giornata in pista.
PEROTCAMP43: il top in pista
Sotto la guida esperta di Fabrizio Perotti, Perotcamp43 si distingue con un approccio didattico One- to-One e il supporto di telecamere on-board e monitor per perfezionare la tecnica di guida del partecipante. La scuola offre un’ampia gamma di corsi, pensati per motociclisti di ogni livello, dai principianti ai piloti più esperti, con l’obiettivo di affinare le tecniche di guida e promuovere la sicurezza in pista.
“Sono molto orgoglioso di aver avuto l’incarico da Kawasaki, per il secondo anno consecutivo, di gestire il “Kawasaki Ninja Experience”, che per il 2025 coinvolgerà tutta Italia, da Cremona a Binetto, passando per Misano, Mugello, Varano e Magione – ha dichiarato Fabrizio Perotti – E’ davvero una grande iniziativa di Kawasaki che offre al pubblico di provare in pista tutte le moto della gamma Ninja, con l’assistenza di istruttori e piloti professionisti. Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova avventura!”
NINJA EXPERIENCE 2025: il calendario
Venerdì 4 Aprile: Cremona Circuit
Lunedì 12 Maggio: Misano World Circuit
Venerdì 6 Giugno: Cremona Circuit
Domenica 15 Giugno: Binetto, Autodromo del Levante Lunedì 7 Luglio: Mugello Circuit
Domenica 27 Luglio: Autodromo di Varano
Lunedì 15 Settembre: Magione, Autodromo dell’Umbria
Le Kawasaki per i test
Kawasaki Ninja ZX-10R – Questa moto è una vera e propria icona nel mondo delle supersportive. Le sue prestazioni in pista sono state affinate nel corso degli anni grazie all’esperienza di Kawasaki nel Campionato Mondiale Superbike.
Kawasaki Ninja ZX-10RR – La ZX-10RR rappresenta l’evoluzione più estrema della ZX-10R, progettata per i piloti che cercano il massimo delle prestazioni in pista.
Kawasaki Ninja ZX-6R – La ZX-6R è una moto che ha fatto la storia delle supersportive di media cilindrata. La sua agilità e maneggevolezza la rendono particolarmente adatta ai tracciati tortuosi.
Kawasaki Ninja ZX-4RR – La ZX-4RR è una novità che sta riscuotendo grande successo tra gli appassionati. Il suo motore a quattro cilindri in linea ad alti regimi offre un’esperienza di guida emozionante e coinvolgente.
Prezzi
Per partecipare alla NINJA EXPERIENCE 2025 si prevede una tariffa che varia dai 100 ai 120 euro per singolo turno di 20 minuti. Tale variazione è determinata dalla tipologia di modello selezionato, offrendo così diverse opzioni per soddisfare le esigenze e le preferenze di ciascun partecipante. Per maggiori informazioni consultare il sito: WWW.PEROTCAMP43.SHOP (Sezione Ninja Experience)